Da Poste Italiane, PosteinfoPAL. Il nuovo servizio dedicato ai Comuni.

image_pdfimage_print

PosteinfoPAL è una soluzione affidabile, tecnologicamente avanzata e remunerativa per supportare i comuni nelle attività di presidio del territorio e recupero di entrate generato dalla lotta contro l’evasione dei tributi locali.

Con PosteinfoPAL, Poste Italiane diventa il partner di riferimento degli enti locali “virtuosi” per il monitoraggio continuo del territorio, grazie ad una conoscenza consolidata della realtà locale e alla dotazione di strumenti tecnologici di ultima generazione.

Caratteristiche generali
Rivolto agli Enti Locali, il servizio comporta una prima fase di rilevazione puntuale dei dati sul campo, seguita da una fase di validazione e pubblicazione dell’informazione su un portale web dedicato:

la rilevazione delle informazioni territoriali viene erogata in maniera strutturata grazie all’utilizzo di palmari muniti di GPS che consentono una georeferenziazione precisa. la consultazione dei dati rilevati avviene su un portale web accessibile da internet, che consente la visualizzazione delle informazioni su mappa cartografica digitale e la loro estrazione nel formato testo (csv).

Sono attualmente disponibili le due varianti PosteinfoPAL: Tributi e Civici.
Posteinfopal TRIBUTI
Consiste nella rilevazione sul territorio dei dati identificativi relativi a passi carrabili e cartelloni pubblicitari, entrambi soggetti a tassazione. Le informazioni raccolte sono di supporto per il contrasto all’abusivismo e per la lotta all’evasione dei tributi locali (COSAP/TOSAP/ICP).
Posteinfopal CIVICI
Consiste nella rilevazione sul territorio dei dati identificativi di immobili che costituiscono un accesso all’area pubblica. Le informazioni raccolte sono di supporto per una corretta pianificazione del territorio, per il rispetto degli adempimenti normativi

RelatedPost

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>