Bologna: sosta facile via smartphone


A Bologna la sosta sulle strisce blu si paga via smartphone, SMS o “no call”: ecco tutte le novità per gli automobilisti.
Pagare la sosta sui parcheggi urbani contrassegnati con le strisce blu via cellulare o smartphone: questo il nuovo servizio attivo a Bologna in via sperimentale dallo scorso 11 novembre, un’opportunità per i tanti automobilisti che possono ottimizzare i tempi evitando di utilizzare i classici cartellini gratta e sosta o le monete per i parchimetri.
Il pagamento in mobilità è possibile previa registrazione al sito mycicero.it (indicando sia il numero di cellulare sia la targa dell’auto e riportando il sistema di pagamento scelto), e scaricando gratuitamente la “App” per l’acquisto di un credito minimo di 5 euro disponibile per IPhone, Android e WindowsPhone.
La App, inoltre, consente di prolungare il tempo di sosta anche mentre si è lontani dalla vettura, un indubbio vantaggio che evita di incorrere in sanzioni. L’iniziativa, infine, consente il pagamento in mobilità anche attraverso l’invio di un SMS o utilizzando il sistema automatico “no call”, per i quali non sono previsti oneri a carico degli automobilisti