Home » 2012

Corte Costituzionale: niente debiti se il bilancio non è a posto

SENTENZA N. 309 ANNO 2012 REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE COSTITUZIONALE composta dai signori: Presidente: Franco GALLO; Giudici : Luigi MAZZELLA, Gaetano SILVESTRI, Sabino CASSESE, Giuseppe…

LEGGE 24 dicembre 2012 , n. 228 – Legge di Stabilità 2013

LEGGE 24 dicembre 2012 , n. 228 – Legge di Stabilità 2013

Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2013) RelatedPost Pagati i contributi ai comuni T.A.R. Sentenza n. 91 del 18/01/2011 T.A.R. Sentenza n.…

Acqua all’arsenico dai rubinetti

Legambiente: “Ora i sindaci dovranno fare un’ordinanza per vietarne l’uso”. La qualità delle forniture è finita nel mirino dell’Europa in quanto 128 Comuni, sopratutto nel Lazio, sono nell’impossibilità di rispettare…

VALORI dell’ARSENICO nell’ACQUA

elenco comuni con arsenico nell_acqua RelatedPost Indennizzi e risarcimenti da espropriazione T.A.R. Sentenza n. 379 del 27/03/1998 Accordo Territoriale Comune di Latina T.A.R. Sentenza n. 607 del 03/03/2011…

Note metodologiche per la determinazione dei fabbisogni standard

In data 20 dicembre 2012 la Commissione tecnica paritetica per l’attuazione del federalismo fiscale (COPAFF) ha approvato le note metodologiche per la determinazione dei fabbisogni standard relativi alle Funzioni generali…

Boom delle addizionali Irpef

Cresce il peso delle tasse locali a seguito dell’aumento delle addizionali regionali e comunali Irpef. A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA che, in primo luogo, ha analizzato l’andamento medio…

Se il «gonzo» è il Comune

Le banche condannate in nome della mancata trasparenza? O perché responsabili di una vera e propria truffa, quindi di aver ideato e attuato un piano per ricavare profitti illeciti ai…

Enti locali vincolati ai derivati

e gli enti locali non hanno scelto con gara la Banca con cui sottoscrivere i derivati, non possono tentare (per svincolarsi dai contratti) l’ escamotage dell’ annullamento in autotutela, perché…

Tar Piemonte: l’ente non si può salvare dai derivati con l’autotutela

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte (Sezione Prima) ha pronunciato la presente SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 366 del 2012,…

L’Italia che ci piace: Parto indolore garantito a Tutte così l’ Italia si allinea all’ Europa

L’ epidurale per il parto indolore sarà garantita in Italia a tutte le donne. Senza più differenze fra ospedale e ospedale o tra Regione e Regione. La rivoluzione dei Lea,…

Pagina 1 di 167123Next ›Ultimo »